Nel 1993 è nato il servizio di Ginecologia e Ostetricia, privilegiando nella sua attività il suo Istituto di Riproduzione Assistita, dove vengono garantiti più di 30.000 cicli di diverse tecniche di Riproduzione Assistita con più di 5.200 gravidanze raggiunte e dove si effettuano annualmente più di 15.000 visite mediche, nonché garantiamo più di 25 anni di esperienza dei suoi professionisti.
La sua ubicazione in un ospedale (Hospital de Día Quirónsalud Donostia) con una équipe medica composta da professionisti di diversi settori (ginecologia, genetica, embriologia, urologia e psicologia) e la realizzazione di investimenti nelle tecnologie all’avanguardia nel campo della Riproduzione Assistita (come l'utilizzo del time-lapse in tutti i trattamenti) rappresenta un valore aggiunto e una garanzia di sicurezza e tranquillità per i pazienti e un miglioramento dei risultati.
L'Istituto di Riproduzione Assistita dell’Hospital de Día Quirónsalud Donostia, grazie alla sua vicinanza alla Francia, accoglie numerosi pazienti provenienti dal sud-ovest della Francia.
Ricordiamo gli accordi di collaborazione firmati con il Servicio Navarro de Salud (Osasunbidea) dal 1997, un accordo grazie al quale da più di 10 anni sono state assistite centinaia di coppie navarresi con problemi di sterilità.
Oltre ad avere i mezzi necessari per effettuare la diagnosi di ogni problema di sterilità e infertilità, così come la capacità di effettuare tutti i trattamenti attualmente esistenti, abbiamo unità differenziate quali:
Unità di genetica riproduttiva
Dispone di strumenti di diagnostica genetica avanzata per la diagnosi genetica preimpianto (PGT-A; PGT-SR; PGT-M) che ci permettono di effettuare trattamenti riproduttivi volti a risolvere alterazioni riproduttive di origine genetica.
Studia in dettaglio i casi di pazienti con malattie genetiche familiari e consiglia sulla prognosi e sulla tecnica riproduttiva più appropriata.
Conduce anche studi di portatori di malattie ereditarie recessive per conoscere il rischio genetico di trasmissione di una qualsiasi di queste malattie, al fine di proteggere i figli e i discendenti.
Unità di supporto psicologico
Siamo consapevoli dell'importanza della maternità e della paternità nella vita di molte persone e della profonda crisi che i problemi di fertilità possono causare. Pertanto, oltre a valutare e a trattare gli aspetti fisiologici, in Quirónsalud prestiamo particolare attenzione alle implicazioni emotive e lavoriamo per preservare il benessere dei nostri pazienti.
MEZZI DI TRASPORTO:
- Trasporto pubblico: in autobus (linee 9, 27, 24 o 41) o in treno, con fermata presso la Estación del Norte o a Gros.
- Trasporto privato (parcheggio proprio):
- Dal centro della città: prendere Paseo de los Fueros o Avenida de la Libertad, attraversare il fiume dal secondo ponde e in Calle Miracruz girare a destra in direzione Egia. Imboccare Calle Duque de Mandas e proseguire per Calle Egia. Prima di scendere verso Loiola, girare a destra in Alkolea Kalea.
- Dalla AP-8 in direzione Francia: Imboccare al bivio la strada in direzione Erdialdea / San Sebastián Centro e girare a sinistra prendendo il Túnel de Amara (uscita /). Proseguire per Avenida de Carlos I e girare a destra verso l’Avenida de Madrid. Imboccare al terza uscita in Plaza del Padre Donostia verso Calle del Alto de Zorroaga. Mantenersi sulla destra al bivio e nella rotonda di Loiola, prendere la seconda uscita verso Loiola /A-8/ Irún / Francia. Prendere il primo sbocco a destra verso Loiola e alla rotonda proseguire verso la seconda uscita, attraversare il fiume e girare a sinistra verso Alkolea Kalea.
- Dalla AP-8 in direzione Bilbao: dall’Autostrada del Cantábrico, imboccare la strada in direzione Donostia Erdialdea / San Sebastián Centro e mantenersi sulla sinistra al bivio, seguendo le indicazioni per Loiola/GI-131/Hernani. Nella rotonda di Loiola, prendere la quarta uscita verso Loiola/A-8/N-1/Irún. Prendere il primo sbocco a destra verso Loiola e alla rotonda proseguire verso la seconda uscita, attraversare il fiume e girare a sinistra verso Alkolea Kalea.
Dott. Koldo Carbonero Martínez
Medico Specialista Direttore medico
Centro di Riproduzione AssistitaDott.ssa Miren Mandiola Arizmendiarrieta
Embriologia
Dott. Felipe Atutxa Esparta
Ginecología y Obstetricia
Dott. Ysmael Álvarez Espinosa
Ginecologia e Ostetricia
Dott.ssa Lorena Rodríguez Viërbucher
Embriologia
Dott.ssa Maitena Soubelet Fagoaga
Embriologia
Dott. Ramón Ibáñez Aiceiburu
Urologia
Laureata Vicenta Giménez Mollá
Psicologia
María Estomba
Biologa
Dra. Karim Estela Palacín Chaves
Assistente al Servizio di Ginecologia
- Tecniche di riproduzione assistita:
- IAC: Inseminazione artificiale intrauterina con seme coniugale.
- IAD: Inseminazione artificiale intrauterina con seme di donatore
- FIVET: Fecondazione in vitro e trasferimento embrionale
- ICSI: Microiniezione spermatica intracitoplasmatica.
- Trasferimento di blastocisti.
- Trasferimento embrionale transmiometriale (TOWAKO).
- Assisted hatching: Tecnica che migliora l’impianto embrionale.
- ICSI-TESA (ICSI con biopsia testicolare)
- Donazione-raccolta di ovociti
- Diagnosi Genetica Preimpianto (DGP)
- Banca di ovociti
- Banca del seme
- Vitrificazione (embrioni e ovociti)
- Preservazione della fertilità femminile e maschile
- Studio di idoneità genetica della coppia
- Consiglio genetico riproduttivo
© 2023 Quirónsalud - Todos los derechos reservados