L’Istituto di Riproduzione Equipe Ron - Ospedale Quirónsalud A Coruña ha un’area dedicata alle visite mediche, una sala operatoria esclusiva e una zona indipendente di laboratorio, diviso in due zone, Andrologia ed Embriologia.
Il Laboratorio di Riproduzione è dotato dell’ultima tecnologia, non solo in termini di attrezzatura, bensì di architettonica, e di qualità ambientale, con un sistema di qualità protocollato con controlli esaustivi di tutto il processo. Tre embriologhe esperte sono responsabili di mantenere il Laboratorio in condizioni ottimali per ottenere i migliori risultati.
Grazie alla struttura architettonica, il controllo e il mantenimento delle condizioni ambientali del laboratorio può svolgersi esternamente allo stesso, come anche il rifornimento di gas e azoto liquido. Tutto il laboratorio è climatizzato e mantiene una temperatura e un’umidità costanti.
È dotato di:
Incubatori di CO2 con ossigeno ridotto
Incubatore Embryoscope, che consente di osservare l’embrione in tempo reale, dal momento in cui si feconda l’ovulo fino a quanto l’embrione si trasferisce nell’utero. Con questa attrezzatura non si devono estrarre gli embrioni dall’incubatore per osservarli con un altro microscopio e vederne l’evoluzione, come si faceva fino a oggi; in questo modo si evita di sottoporli a situazioni di stress provocate da differenze di temperatura, variazioni di pH o esposizione alla luce, fattori che influiscono sulla qualità embrionale riducendola.
Microiniettore con sistema a luce polarizzata (OOSIGHT)
Cappa a flusso laminare con controllo della temperatura.
Torre CODA per la filtrazione di composti volatili.
MEZZI DI TRASPORTO:
- Autobus:
Linea 22, 24 e Speciale Università. - Taxi:
Fermata di taxi prima dell’accesso al Centro di Emodialisi
Dr. Roque Devesa Hermida
Ginecólogo
Dr. Ángel Durán Boo
Ginecólogo
Dra. Fernanda López-Roibal Mourelle
Ginecóloga
Dra. Belén García García
Ginecóloga
Sabela García Oro
Embrióloga
Xiana Pérez Martín
Embrióloga
Marta Rodríguez Alonso
Embrióloga
- Inseminación artificial, con semen de la pareja o con semen de donante.
- Fecundación in vitro, convencional o mediante microinyección espermática (ICSI).
- Programa de donación de ovocitos.
- Programa de adopción de embriones.
- Diagnóstico genético preimplantacional.
- Vitrificación de embriones.
- Preservación de la fertilidad: vitrificación de ovocitos y congelación de semen.
Otras técnicas: Biopsia de testículo, eclosión asistida, cultivo hasta blastocisto, FISH de espermatozoides, fragmentación de espermatozoides, test de compatibilidad genética (para parejas o para donantes de ovocitos y varón de la receptora de ovocitos), Scratching endometrial y test de receptividad endometrial (ERA)
© 2025 Quirónsalud - Todos los derechos reservados